venerdì 28 settembre 2007

Napoli vs. Genoa: la festa del calcio a porte chiuse!

Sono indignato. Da tifoso del Napoli mi sento preso letteralmente per il CULO! Non è possibile che si attuino dei provvedimenti con una disparità così evidente. Lo STRONZO dal settore distinti ha lanciato una bottiglietta colpendo il guardialinee? Sarei stato d’accordo a squalificare il campo, se e soltanto se un tale provvedimento fosse stato preso anche in relazione a situazioni ben più gravi che si sono verificate su altri campi da gioco.

Vorrei citare a tal proposito Torino, dove un IDIOTA, tifoso della Juventus, ha lanciato un petardo nello stesso settore in cui posava il CULO col rischio di ferire gravemente più persone, tra cui bambini, e quella BALDRACCA della fidanzata, anzicchè mandarlo a FARE IN CULO in mondo visione, diceva a chi accusava il suo “simpatico” fidanzatino: “Ma sei SCEMO??? Ma sei SCEMO???”. Ovviamente il tutto si è concluso con l’arresto del coglione, ma senza alcuna squalifica del campo.

Vorrei citare a tal proposito Reggio Calabria, dove la partita è stata interrotta per due minuti per lancio di bottigliette. Ovviamente il tutto si è concluso senza alcuna squalifica del campo.

Vorrei citare a tal proposito Genova, dove prima della partita Genoa (nostri fratelli) - Sampdoria ci sono stati scontri tra tifosi che alla fine della gara si sono dati appuntamento per fare un’imboscata alla polizia. Ovviamente il tutto si è concluso, come è facile immaginare, senza alcuna squalifica del campo.

Ci sarebbero tantissimi altri episodi da menzionare, oppure ci si potrebbe interrogare su quale principio della fisica abbia permesso ad un motorino di trovarsi in cima alle gradinate dello stadio San Siro per poi poter rotolare giù… ma che lo facciamo a fare? A cosa servirebbe? Napoli si è creata da sola il disprezzo e l’odio di una parte degli italiani. Di questo me ne rammarico io stesso, perchè ammetto che nella mia città, nella mia Napoli, di incivili ce ne sono tanti, parecchi, troppi. Però farsi condizionare dai pregiudizi, per prendere decisioni come queste, non mi sta bene. NON CI STO! Abbiate i COGLIONI di essere equi. Se lo fate al Napoli, lo dovete fare a chiunque altro.

Staremo a vedere.

FORZA NAPOLI!!!

domenica 23 settembre 2007

Il Fantacalcio

Come ogni anno, a partire dalla fine di agosto alla metà di settembre (questo periodo può variare a seconda delle date di inizio dei campionati), si respira aria di Fantacalcio. Iniziano telefonate, contatti su MSN, sui forum, SMS e chi più ne ha più ne metta. “Chi tagliamo fuori?” (in napoletano: “Chi appennimm?”), oppure “Ci serve qualcun altro, hai qualche amico?” (”Chiamm a cocc cumpagn tuoje. Ma ten ‘o mazz?”). Premetto che faccio il Fantacalcio da 7 anni consecutivi, e l’anno scorso sono arrivato a farne addirittura 3. Quest’anno mi sono trovato in entrambe le situazioni sopra descritte: in un fantacalcio abbiamo esteso il numero da 8 a 10, e quindi abbiamo aggiunto due nuovi partecipanti. In un altro invece, che l’anno scorso era da 10 partecipanti, rischia seriamente di non vedere vita quest’anno, nemmeno a 8 partecipanti.

Comunque, uno dei fantacalcio più divertenti è quello che faccio con i miei fratelli e i loro amici del parco. In più quest’anno si è aggiunto anche un mio amico fraterno. L’anno scorso, grazie a questo fantacalcio, io e mio fratello, per divertirci, ci siamo avvicinati al Video Editing (come si può vedere dagli altri video sul blog); col passare del tempo ci siamo migliorati, e questo è il risultato finale: