Il blog "Pasquale De Michele - The new BLOG!" nasce dall'esigenza di voler comunicare ad altri sia le proprie esperienze e conoscenze a livello informatico, sia le proprie esternazioni su qualsiasi altro argomento. Magari in giro ce ne sono già altri due di blog di Pasquale De Michele, ma per motivi tecnici sono stato costretto a questa nuova migrazione. Me ne scuso.
Chiunque voglia abbellire il proprio space MSN, oppure voglia consigli sul uno dei più famosi e diffusi (forse il primo) Istant-WebMessenger può visitare il sequente blog.
Siamo ormai ad un passo da una partita che segnerà le sorti del campionato di Serie B 2006/2007, ovvero Genoa vs Napoli.
Sfortunatamente, il Genoa domenica scorsa ha sprecato un’opportunità, perdendo a Mantova con un goal assurdo subito al 94° minuto di gioco. Nel frattempo la partita Napoli vs Lecce si era già conclusa col risultato di 1 - 0 per gli azzurri, e gli occhi di molti tifosi della curva B indugiavano su di me in attesa di notizie (avevo la radio). Le notizie in quei due minuti non sono mancate, ma non si può dire che fossero quelle che ci si aspettava di ricevere. Un goal divorato dal Genoa, un palo di Paonessa del Vicenza, che, nel caso in cui fosse entrato in porta, avrebbe portato il risultato sul 2 - 2 tra Vicenza e Piacenza, e promosso in A, con una giornata di anticipo Napoli e Genoa, ed infine un goal di Tarana del Mantova che fissa il risultato sull’1-0 tra Mantova e Genoa.
Tre brutte notizie, ma, forse, l’ultima di queste potrebbe rivelarsi utile al Napoli: infatti, il Genoa, perdendo, ha perso anche il secondo posto, ed ora avrà un solo risultato a disposizione, la vittoria. Il Napoli invece può amministrare, e questo ci da la matematica certezza che soffriremo per 90 minuti più recupero.
Un vero peccato, visto che Napoli e Gonea sono gemellate, e la speranza è che comunque domenica prossima si possa festreggiare a Marassi la promozione diretta in Serie A di entrambe. “I nostri fratelli genoani”, così definiti dal direttore PierPaolo Marino, e così ritenuti dalla tifoseria azzurra, contrapposti a noi.
Una sfida che si sarebbe voluta evitare per tutta la stagione, e che invece, inesorabilmente si presenta più decisiva che mai.